Per informazioni scrivere a:

contatti

 

 

I negozi di alimentari, sono attaccati quotidianamente da un’infinità di inquinanti.

Le sostanze dannose trasportate dall’aria, dalle merci e dai clienti possono infestare il locale e contaminare gli alimenti contenuti al suo interno.

Esiste una particolare classe di inquinanti definita POP (Persistent Organic Pollutants) che risulta essere particolarmente difficile da controllare e da debellare.

I POP sono in grado di resistere per molto tempo nell’ambiente, depositandosi sugli alimenti.
Alcuni composti sono altamente cancerogeni, mutageni, disturbatori del metabolismo e dello sviluppo fetale.

Il fumo generato dalla cottura o frittura di alimenti contiene molte sostanze dannose e spesso cancerogene, l’Acrilamide, è una sostanza tossica, considerata un probabile cancerogeno; è presente anche nel fumo di sigaretta ed è in grado di insinuarsi nella pelle e nei vestiti delle persone, potendo contaminare i luoghi da loro frequentati.

Frittura e cottura sono attività svolte nei locali di alcuni negozi, esponendo il personale addetto a queste sostanze tossiche. Svariati alimenti sono in grado di liberare sostanze come il Furano durante il normale processo di fermentazione e decomposizione; questo elemento risulta essere tossico e un probabile cancerogeno.

E’ evidente come la salvaguardia dagli inquinanti sia una problematica di complicata gestione; per questo motivo è necessario adottare un metodo che possa eliminare quotidianamente questi inquinanti in maniera risolutiva ed ecologica.

La miscela di gas naturali prodotta dalle macchine OZOGENESIS è in grado di reagire con l’Acrilamide ed eliminare efficientemente il Furano ed i suoi derivati tossici, migliorando notevolmente la qualità dell’aria.









Related Posts

TISSOR S.r.l.
Loc. Loglio Di Sotto 6/D
27040 Montù Beccaria (PV)
Italy

P. IVA IT02501390187

Realizzato da BASE315

Privacy Policy Cookie Policy