Per informazioni scrivere a:

contatti

 

 

Odori


Il cattivo odore è dovuto alla presenza di alcune molecole volatili disperse nell’aria. Le molecole causa dell’odore, sono in grado di manifestare il loro effetto indesiderato, anche a bassissime concentrazioni.

La loro caratteristica è di potersi diffondere nell’ambiente, riuscendo ad infestare luoghi lontani dalla fonte dell’odore. Il cattivo odore risulta essere particolarmente complicato da eliminare con i metodi convenzionali di pulizia, che tendono generalmente a coprire il cattivo odore con una profumazione aggiunta.

Gli odori sgradevoli presenti in alcuni locali pubblici, possono allontanare i clienti in modo definitivo. La cassazione, applicando l’articolo 674 del Codice penale, si è espressa più volte negli ultimi anni e diverse attività commerciali e privati sono incorsi in pesanti sanzioni e ammende per aver infastidito i vicini con l’emissione di cattivi odori. E’ importante adottare una soluzione in grado di eliminare il problema in modo rapido, efficacie e naturale prima che la vostra attività ne paghi le conseguenze.

Molte sostanze producono odori, Il fumo generato dalla cottura o frittura di alimenti, oltre a generare un cattivo odore, contiene molte sostanze dannose e spesso cancerogene, l’Acrilamide, è una sostanza tossica, considerata un probabile cancerogeno; è presente anche nel fumo di sigaretta ed è in grado di insinuarsi nella pelle e nei vestiti delle persone, potendo contaminare i luoghi da loro frequentati. Frittura e cottura sono attività svolte nei locali di alcuni negozi, esponendo il personale addetto a queste sostanze tossiche. Svariati alimenti sono in grado di liberare odori, sostanze come il Furano durante il normale processo di fermentazione e decomposizione; questo elemento risulta anche essere tossico e un probabile cancerogeno. Negli odori spesso si nascondono gravi insidie per la salute, è per questo che gli odori vanno combattuti.

L’utilizzo dell’ozono è la scelta ecologica adeguata a tale scopo in quanto il gas non copre gli odori ma scompone la molecola in modo definitivo lasciando dietro di se un piacevole odore di pulito. Inoltre il gas generato nell'ambiente ossida e riduce le molecole di grassi che spesso accompagnano l'emissione di odori. Le sostanze, se non neutralizzate efficacemente favoriscono la proliferazione di batteri. Il periodico utilizzo di ozono facilita il processo di pulizia e sanificazione dell'ambiente prevenendo in modo efficace la contaminazione da microrganismi.

La particolare tecnologia di dosatura dell'ozono, presente nei generatori OZOGENESIS, unica nel suo genere in ambito Europeo, ha il potere di eliminare i cattivi odori in modo rapido, efficace ed ecologico. Per questa particolare capacità un ozonizzatore OZOGENESIS è la scelta giusta per l’eliminazione di odori sgradevoli, come l'odore di fumo e puzza di sudore, l'odore di muffa, puzza di scarpe, l'odore di chiuso in ambienti poco areati, odore di fogne, odore di bruciato, odore di lavatrice e altri odori molesti. Nelle cucine professionali è un ottimo alleato per l’eliminazione dell’odore di fritto, la puzza di bruciato e il tipico odore di cibo stagnante. I migliori protocolli internazionali, applicati alle macchine OZOGENESIS, permettono all'ozono prodotto di penetrare profondamente nelle pareti e nei tessuti scomponendo le particelle responsabili del cattivo odore, rendendo inoltre l’ambiente molto più salubre (minor rischio di contaminazione chimica e microbiologica).

La compattezza, la maneggevolezza e i bassi consumi dei generatori OZOGENESIS uniti all'elevato rapporto qualità/prezzo ne fanno un’ottima scelta per le aziende che svolgono attività di bonifica e trattamento di ambienti, macellerie, salumerie, pescherie, aziende di pulizie, autolavaggi, concessionari, hotel, alberghi, ristoranti, pizzerie, rosticcerie, lavanderie, caseifici, ecc.

TISSOR S.r.l.
Loc. Loglio Di Sotto 6/D
27040 Montù Beccaria (PV)
Italy

P. IVA IT02501390187

Realizzato da BASE315

Privacy Policy Cookie Policy