Per informazioni scrivere a:

contatti

 

 

Allontanamento piccoli animali


Insetti e roditori possono infestare aziende agroalimentari ed abitazioni e compromettere la salubrità delle stesse. Sono in genere portatori di malattie e le loro scarse dimensioni li rendono particolarmente difficili da scovare e da eliminare. I metodi comunemente utilizzati per la loro eliminazione prevedono l’utilizzo di grandi quantità di prodotti chimici, dannosi anche per la salute dell’uomo; non possono essere impiegati in presenza di persone e non devono venire a contatto con gli alimenti, in quanto tossici e per questo motivo è spesso necessario evacuare i locali e svuotare i magazzini prima di questi trattamenti.

Nel mondo, ogni anno circa 700.000 persone muoiono per punture di insetto e secondo l’OMS l’80% della popolazione globale è a rischio. Chiaramente, tali malattie si concentrano nei paesi sotto sviluppati, ma la crescente immigrazione ed i continui scambi commerciali con Paesi arretrati, possono aumentare il rischio di importare insetti potenzialmente mortali. Questi insetti veicolano svariate malattie come: malaria, leishmaniosi, malattia del sonno (tripanosomiasi africana umana), malattia di Lyme e Zika virosi.

Esistono malattie meno esotiche e già diffuse sul nostro territorio, che rappresentano al momento un problema igienico sanitario di grande rilevanza. Importante e conosciuta è sicuramente la salmonellosi. Questa patologia, causata da diverse specie del genere salmonella è la seconda causa in Europa di contaminazione alimentare ed è la causa di circa il 50% delle infezioni gastrointestinali. Alcune specie di salmonella possono causare complicanze più serie, come la febbre tifoide (tifo), che presenta un acuirsi dei sintomi, con emorragie intestinali e febbri spesso superiori ai 40 gradi che in alcuni casi portano al coma.

Molto diffusa in Europa è la campilobatteriosi. Anche se meno conosciuta rispetto alla salmonellosi, si stima che in Europa, questo tipo di patologia sia la prima causa di intossicazione alimentare. La patologia è causata da diverse specie di Campylobacter , che causano per lo più violente infezioni gastrointestinali. Nei bambini e nei soggetti immuno-compromessi la malattia può interessare anche altre parti del corpo causando: pancreatiti, colecistiti, artrite reattiva. Nei casi più gravi, si può avere anche un interessamento del sistema nervoso, con lo sviluppo della sindrome di Guillan-Barrè che prevede sintomi come insufficienza respiratoria e paralisi progressiva degli arti.

Sono spesso veicolate da insetti e roditori, che possono contaminare direttamente l’uomo, le derrate alimentari e i mangimi destinati agli animali, scatenando così infezioni difficili da debellare. Tali malattie hanno inoltre sviluppato una resistenza ai farmaci (farmaco resistenza), che le rendono molto pericolose. I trattamenti con pesticidi e veleni non sono dunque una soluzione accettabile in quanto non possono prevenire l’infezione, ma solo limitarne la propagazione. Risultano dunque indispensabili strumenti in grado di rendere inospitale l’ambiente a insetti e roditori, in modo da evitare sul nascere ogni contatto con gli alimenti e con l’uomo.

L’ozono, grazie alle sue caratteristiche repellenti risulta essere la scelta economica ed ecologica adatta all’allontanamento di piccoli animali. La molecola di ozono è in grado di svolgere una funzione dissuasiva nei confronti di insetti e piccoli roditori, i quali trovandosi in un ambiente a loro ostile rinunceranno ad invaderlo. Le caratteristiche dell’ozono consentono il suo utilizzo anche in ambienti in cui sono presenti alimenti senza contaminarli. L’impiego periodico di ozono è in grado di prevenire il diffondersi di malattie e tossine legate a questi animali.

La tecnologia impiegata nella dosatura e nella produzione dell’ozono, presente nei generatori OZOGENESIS, risulta unica nel suo genere in Italia ed in Europa. OZOGENESIS è in grado di definire un trattamenti specifici in grado di allontanare diversi tipi di animali in maniera preventiva, naturale ed efficiente. Il generatore di ozono OZOGENESIS risulta essere particolarmente adatto per l’allontanamento di animali come: topi, scarafaggi, acari, blatte, vespe, api, zanzare, ragni, tafani, formiche, zecche, tarme della farina, tarme degli armadi, tarme della pasta, grilli e altri insetti infestanti. Negli allevamenti di bestiame è un ottimo alleato per allontanare insetti e roditori dal mangime degli animali, mantenendo un alto livello igienico per evitare infezioni trai propri capi. I migliori protocolli a livello globale, applicati ai generatori OZOGENESIS, permettono all’ozono di permeare l’ambiente trattato e di raggiungere ogni luogo per repellere gli animale ed eliminare i loro residui. L’ozono prodotto dalle macchine ha una reattività tale da reagire con la maggior parte delle tossine generate da microorganismi. Tramite un processo di ossidazione le nostre macchine sono in grado di ridurre drasticamente la tossicità di questi composti e di previene lo sviluppo di microorganismi dannosi.

La compattezza, la maneggevolezza ed i bassi consumi dei generatori OZOGENESIS uniti all'elevato rapporto qualità/prezzo ne fanno un’ottima scelta per le aziende che svolgono attività di bonifica e trattamento di ambienti, macellerie, salumerie, pescherie, aziende di pulizie, hotel, alberghi, ristoranti, pizzerie, rosticcerie, lavanderie, caseifici, panifici, forni, pastifici, allevamenti (maiali, mucche, pecore, capre, polli, galline, piccioni e altri animali), utilizzatori di cereali (riso, frumento, mais, segale, miglio, grano, avena, kamut, orzo, grano saraceno, segale, farro, bulgur), utilizzatori di mangimi (soia, granaglie).


N.B. Il testo presente in questa pagina è stato redatto dalla TISSOR s.r.l secondo le proprie ricerche e sperimentazioni, a parte quanto citato da altre fonti. Il contenuto è di esclusiva proprietà intellettuale della TISSOR s.r.l. è vietato qualunque uso, duplicazione e trascrizione se non espressamente concesso in forma scritta dalla TISSOR s.r.l.

TISSOR S.r.l.
Loc. Loglio Di Sotto 6/D
27040 Montù Beccaria (PV)
Italy

P. IVA IT02501390187

Realizzato da BASE315

Privacy Policy Cookie Policy